Translate

martedì 3 marzo 2015

Cambogia, arrivati a Sihanouk. Ci salva Jhon

Dopo un primo stop tecnico nella zona delle piantagioni del pepe nero più rinnomato al mondo, ci siamo spostati sulla costa per un po' di mare e finalmente caldo!


Ma arrivato alla turistica città di Sihanouk non abbiamo fatto i conti con il capodanno cinese. TUTTO FULL. Anche le bettole.. Troviamo una tripla per 20$ che però per noi è davvero tanto in questa situazione di lungo viaggio.
Quando probabilmente Bart sta già facendo un pensierino a dormire il spiaggia (che però è praticamente una discoteca a cielo aperto fino a tarda notte e addormentarsi non è proprio sicuro per i proprio beni i quel posto....), conosco Jhon.


Jhon è inglese della zona ci Londra e si è trasferito qui in città da 3 giorni, per sta più "vicino" al figlio, che vive in Australia.

Jhon senza chiedere nulla in cambio ci ha ospitati quando non sapevamo davvero dove andare a prezzi per noi raggiungibili, nel sul bellissimo e spazioso appartamento, offrendoci trattamento da guesthouse a 5 stelle, compresi caffè serale e yogurt con frutta fresca tropicale a colazione!


L'unica cosa che abbiamo potuto fare per provare a sdebitarci è stato invitarlo a pranzo da "Spaghetti house" ! Al ristorante di Enrico, che è qui da più di 8 anni, made in Firenze. Un piccolo angolo di Italia in Cambogia.

Jhon sembra aver apprezzato

Nessun commento:

Posta un commento