Translate

martedì 17 febbraio 2015

Il cammino di Da Lat ( ultimo giorno)

Bart mi aspettava a Da Lat ieri. Ma ho sicuramente passato più tempo camminando moto alla mano e dal carrozziere di turno che dando gas per le stradine vietnammite. Così ora sono in ritardo di un giorno.


A un certo punto vedo all'orizzonte una bella chiesa. Quasi sproporzionata considerando che si trova vicino a un piccole villaggio e niente più. Ma visto che la mia traversata sta assumendo quasi più i panni del "cammino" forse meglio fermarsi a dire un Padre Nostro.. male non può fare!



Poco più avanti c'è un campo in cui i bimbi giocano a palla, poco più in la un torrente che porta l'acqua alle risaie e dove altri bimbi stanno per andare a fare il bagno.
Sono in un piccolo villaggio del Vietnam, ma mi sembra che qui ci sia molto di più che in una qualsiasi periferia di una grande città italiana. Soprattutto per l'equilibrio e le crescita del bambini




Alle fine dopo un'altra 90ina di Kilometri sui tornanti sono a Da Lat.

Mi ricongiungo con Bart


Mi rendo conto ora di aver dedicato 3 giorni e anche 3 post al cammino, in gran parte solitario, verso sostanzialmente un piccola città, anche se la più moderna. La città più Europea.. di cui non vi mostrerò neanche una foto probabilmente.

Quindi non ne è valsa la pene?
Questo non lo so. Ma ecco le cascate a pochi Kilometri da Da Lat 












Nessun commento:

Posta un commento