Translate

martedì 4 novembre 2014

Gunjiin Sum, il monastero in cima alle montagne mongole

Mozzarelleria oggi vi regala una foto esclusiva.
All'interno di Gunjiin Sum, monastero in cima alle montagne mongole.
Benedetto dal Dalai Lama.

ecco il monastero visto dalla cima del monte accanto


"Dopo il lungo cammino la scalinata sembra una ascesa verso il paradiso.." 

L'interno è la zona più sacra e non è possibile fare foto o riprese. 
Io nonostante l'istinto da killer che mi contraddistingue in queste situazione e la lunga e impervia camminata che mi ha portato fino qui in cima, nonostante l'assenza totale di controlli all'interno, ho messo i corpi macchina su "off" e li ho appoggiati sulla panca all'ingresso.


Ho fatto un rispettoso giro del quadrato all'interno rimanendo come in trans vivendo quel momento che aspettavo da almeno 20 anni. Io in un monastero tibetano in cima a una montagna.
In quel momento entra il custode. Mi guarda.. e poi guarda la reflex spenta sulla panca all'ingresso.



Questa é solo un'anticipazione delle incredibili storie tra le montagne e deserti mongoli. 
Ma almeno questo finale parziale ve lo concedo..



Non vi dico cos'é successo nel frattempo, ma eccoci qui a fine visita
FOTO
io, il custode e il mio gatto, TomTom, nel monastero buddista più sacro della Mongolia.
Ho pure fatto un video-selfie mentre batto il martello sulla campana. 
Il martello si deve battere 3 volte.




Sono gli ultimi 7 giorni per supportare la Mozzarelleria TransiAsiatica nel progetto di indiegogo.com, acquistando una foto in HD dal viaggio dedicata a voi o una vera e proprio stampa firmata.
Dai che siamo al 74% !!!





Nessun commento:

Posta un commento