Translate

venerdì 24 ottobre 2014

La TRANSIBERIANA E' INIZIATA !

 Siamo solo all'inizio, ma da Mosca in poi si può giá chiamare Transiberiana. Vi scrivo da un wifi improvvisato a una stop prolungato sul treno :)

Eccomi qui a 00.15 di oggi alla partenza in stazione a Mosca.


 All'alba già noto le differenze. Tutti parlano solo russo.. Il bianco é il colore predominante. Ma si vedono quadratini che fanno arcobaleni qua e la, sono le case dei bellissimi villaggi russi dispersi tra Mosca e Kazan!



Ecco le prime foto in diretta dal dolce inferno bianco!


Nel frattempo anche lo zaino si é messo comodo.. Io provo a rispondere alle domande di una vecchietta uzbeca curiosa e del suo giovane compagno di "box" kazaco, usando le 10 parole russe che conosco.


Aggiornamenti situazione Nokia:

Come sapete la mia prima emergenza, il bankomat, che Nordea Bank mi ha simpaticamente fottuto a Vilnus, è stato sostituito da uno nuovo e posso di nuovo prelevare. Il giorno stesso però cercando di orientarmi a -15 con i guanti da sci, mi é scivolato il cellulare. Alla fine non sono riusciti a ripararlo e sono partito con schermo incrinato e fotocamera e flash/torcia rotti. 
Fortunatamente funzionano il GPS, internet e sms, cioé le funzioni più importanti. Peccato per la fotocamera, perché serve per fare le foto in "incognito" quando la Canon e anche la GoPro sono troppo visibili.
Cercherò d comprarne uno identico, qui costa circa 150 Euro, ma il budget piange!



Per sostenere gratuitamente La Mozzarelleria delle immagini ricordatevi di gironzolare per il sito clickando anche le pubblicitá che vi interessano. Oppure se siete un po' più pazzi andate sul progetto di crowd funding della Mozzarelleria su indiegogo.com 
 e comprate una stampa fotografica dal viaggio dedicata a voi con firma, sarete anche nei titoli di coda dei progetti shortFilms che sto girando sul viaggio





Nessun commento:

Posta un commento