Translate

giovedì 30 ottobre 2014

GIORNO 45. aggiornamento LIVE dalla Transiberiana

Ciao dalla Transiberiana! Siamo al 45esimo giorno in viaggio.. l'ultimo in treno prima della città russa finale, Irkutsk. Da dopo domani si inizia a virare a sud verso la Mongolia.


Inizio la giornata con una dedica,
a Valentina Pegorer.



Una delle prime fan della Mozzarelleria fin dall'Africa. So che Pato la corteggia dal Brasile.. ma ha un cuore gommoso che batte anche dalla Transiberiana.



Con i giorni comincio ad accorgermi di cosa sia l'esperienza su questo treno, attraverso radure da sopravvivenze estrema e continue bufere. Si gioca con il tempo, che ci viene addosso. Attraversiamo 7 fasce orari diverse é un impatto dritto per dritto. Non sai mai che ora sono dove ti trovi. Pensi a che ore sono dove devi andare, dove devi scendere.

A Novosibirsk il treno a iniziato a riempirsi per bene!



è salito con noi un bello squadrone di soldati.




Ieri sera mi hanno fatto una sorpresa, abbiamo visto il Tg di Rai news 24! Anche se poi mi vergognavo a tradurre le notizie italiane....










Altro momento clou del giorno, ho visto per la prima volta il cartello  +1*C da 3 settimane a questa parte. Che evento!


Qui piano piano la neve si dirada sempre più e iniziano a vedersi tutte le tonalità di marrone in rapido cambiamento, con gli orizzonti sempre più allungati.



Guardando il GPS che scorre il mondo sembra sempre più piccolo e il tragitto dalla Mongolia a Pechino una scampagnata invece che un viaggio, anche se so sarà tutto il contrario.





Nessun commento:

Posta un commento