Translate

mercoledì 18 dicembre 2013

Nasce la Mozzarelleria delle immagini

Esiste un'Età.
Non esiste una legge che dice quando sarà questa età per ognuno di noi, ne quanto durerà. Per alcuni un mese, per altri inizia e non finisce. Altri ancora non ci passano e prendono altre strade. Alcuni ne vivono più d'una. E' la Seconda età dalla Scoperta.
Per alcuni è un meritato viaggio dopo l'high school o la laurea. Per altri più pazienti inizia con la pensione. Per altri è un "gap year" alla fine di un contratto di lavoro o tra un progetto e un altro. Alcuni continuano a rimandarla sempre e...
Nel 2013 penso sia toccato a me, entrarci! 
Quando un amico che scrive "preferisco avere mal di schiena per colpa di uno zaino sulle spalle che per colpa di una sedia in ufficio" ti sembra il Dalai Lama.. probabilmente si è avvicinata la tua ora per questa età.
Quando ti esalti da morire perchè gli amici al tuo 27° compleanno ti regalano una cartina con gli stati dorati da grattare come un gratta e vinci: ne hai la conferma.

Perchè Mozzarelleria delle Immagini?
Perchè la mozzarella è la cosa più preziosa e che più manca agli italiano all'estero, ovunque siano nel mondo.
Perchè mi piacerebbe aprire con Filippo e Sara una Mozzarelleria in Kenia, di cui c'è tanto bisogno. Per momento mi accontento di una Mozzarelleria virtuale di immagini, che con la loro bellezza e diversità sappiano riempire questa mancanza, anche se è impossibile.
La Mozzarelleria delle immagini vuole essere il mio racconto pubblico di questo viaggio. Per condividere con gli amici le mie scoperte, cosa ci differenzia e cosa ci lega alle altre culture. Cosa non capisco. La diversità della fauna e della flora nel mondo. Cosa combinano le Organizzazioni non governative che trovo sulla mia strada e quali vale la pena sostenere.
Spero di mostrare la bellezza in tutte le sue forme e se sarà necessario anche il lato opposto della medaglia.

Ho deciso di partire il 30 Novembre 2013 per l'Africa, con tappa a Istanbul in Turchia. La mia seconda volta in Asia e la mia prima volta in Africa.

30 Novembre 2013 è simbolicamente l'inizia della mia Seconda Età della scoperta.

















photo by Jack Foto for Magnolia

Nessun commento:

Posta un commento