Translate

domenica 17 maggio 2015

Ecco Sydney: CIAO TRANSASIATICA sei stata bellissima

    Ciao da Sydney


La TransAsiatica finisce qui.
Anche perchè se no non la chiamavo così.. 
L'obbiettivo era quello affascinante e forse un po' pazzo, uscendo di casa e comprando solo un biglietto del treno da Milano Centrale a Trieste, di arrivate pian piano via terra in Australia.
 Con pulman, treni, mezzi di fortuna, blablacar; camminando, navigando, pedalando, sgasando in moto... insomma con qualunque mezzo.
Senza mai volare, possibilmente percorrendo ogni kilometro via terra.


Purtroppo dopo la rapina nella capitale mongola, Ulan Batan, che ha coinvolto buona parte delle mie attrezzature Canon e soprattutto, purtroppo, il mio passaporto, ho dovuto, 
sono stato costretto dalle autorità italiane a volare una volta, avanti e indietro dall'Europa per rifare il passaporto ed evitare conseguenze più gravi alla scadenza del mio permesso di permanenza in Mongolia.  
Mi sono trovato all'improvviso in un paese non facile, che toccava i -20 gradi, senza ambasciata, senza passaporto, senza alcun soldo, senza alcuna Carta di Credito.
Ma a posteriori ne sono quasi contento. Perchè è stata bellissima la risposta di tutti.
A partire dalla popolazione Mongola e persone che ho scoperto veri, anche se nuovi, Amici nel momento del bisogno.
In particolare Enkhjargal una mia coetanea Mongola, Giulia Artese, il console onorario Alfredo Savino, a il grande Jamba e tutta "UB Guesthouse".
Ma la risposta perchè questa traversata continuasse è stata bellissima anche in Italia, a partire da Valentina Pegorer che mi ha invitato e iniziato a parlare di me su Deejay Tv, la Tv di Radio Deejay. Grazie a mio papà e alla mia numerosissima famiglia che si è fatta sentire tutta molto concretamente. Grazie ai miei amici che ci sono stati tutti. Grazie a tutti i giornalisti che hanno scritto tantissimi articoli e aggiornamenti su di me. 
In quello settimane più di 70.000 hanno seguito la TransAsiatica qui sul sito e su Facebook.
Grazie a Canon che mi a supportato tecnicamente e con affetto. Grazie alla mia assicurazione SAI che è state corretta, pronta e presente. Per ben 2 volte.
GRAZIE A TUTTI VOI e SOLO A TUTTI VOI 
la traversata in 15 giorni è potuta quasi miracolosamente continuare.


E COSÌ IL SECONDO OBBIETTIVO E PIÙ AMBIZIOSO È STATO RAGGIUNTO.
HO PERCORSO TUTTI I CHILOMETRI DA SEGRATE (MILANO) A SYDNEY VIA TERRA.
Senza neanche saltare un centimetro.


La TransAsiatica finisce qui. Ma La Mozzarelleria delle immagini continua...

E ORA le meritatissime ultime immagini di questa traversata tutte per voi.
Ciao da Sydney, ci vediamo nel Nord dell'Australia.. a Darwin. 
E, SI , CI ANDRÒ VOLANDO

Sydney:


La prima volta che sono salito sullo storico Victoria Bridge per entrare con la corriera nel centro,
soprattutto quando ho visto lei.. l' Opera House, dall'alto, devo ammettere l'emozione è stata forte.



Bello rivedere il mio amico Alessandro Fiumara, che è anche un Mozzarellista Ufficiale :),  mi ha prima seguito per tanto tempo durante il viaggio e poi anticipato, arrivando a Sydney un paio di mesi fa e accolto come fosse un vero resident e da vero amico. Proud of you Ale, sei un grande.

Sono state fantastiche le mie ultime amiche di traversata, Sara e Jessica, con cui ho visitato Sydney in questi giorni e ci siamo divertiti un bel po'


Sydney da la sensazione di città internazionale, metropoli,
ma senza soffocarti.
Mi ha ricordato Boston, entrambe i centri percorribilissimi a piedi in lungo e largo, graziosissime. 
sensazione di grande vivibilità. Esempi.








L'aria che si respira è quella di una metropoli Euro-america, per questo fa strano pensata di essere nell'altro polo del mondo.

Ma la fauna aiuta a convincerti che sei in un altro continente davvero.





Dal molo vicino al Victoria bridge basta spostarsi in traghetto con la stessa tessera che si usa per la Metro e bus e in 20 minuti si è qui



Pronti a surfare!

Anche il ritorno in centro, al contrario di un normale triste ritorno dalle spiagge, difficilmente qui ti rattristerà e vale il prezzo del biglietto.

Ecco le viste prendendo un semplice traghetto pubblico, metropolitano, di Sydney verso l'ora del tramonto..


..e uno di questi scatti è il terzo che "mi tocca" dedicare alla stessa persona.. 
nonostante spesso la grande distanza, è da sempre e comunque uno dei miei migliori e veri amici

Quest'anno ti voglio vedere con il vento in poppa amico mio, ma sono sicuro che sarà così.
Scatto dedicato a Fabrizio Martini




foto dedicata a Lorenzo Fogliati


dedicata a Bruno Sergi


Spero che lo spettacolo sia stato per tutti all'altezza del prezzo del biglietto.
 Ci vediamo presto.. sugli schermi, di YouTube!
#Mozzarelleria #TranAsiaticaMovies
are coming soon.






















Nessun commento:

Posta un commento