Ciao dalla Transiberiana! Siamo al 45esimo giorno in viaggio.. l'ultimo in treno prima della città russa finale, Irkutsk. Da dopo domani si inizia a virare a sud verso la Mongolia.
Inizio la giornata con una dedica,
a Valentina Pegorer.
Una delle prime fan della Mozzarelleria fin dall'Africa. So che Pato la corteggia dal Brasile.. ma ha un cuore gommoso che batte anche dalla Transiberiana.
Con i giorni comincio ad accorgermi di cosa sia l'esperienza su questo treno, attraverso radure da sopravvivenze estrema e continue bufere. Si gioca con il tempo, che ci viene addosso. Attraversiamo 7 fasce orari diverse é un impatto dritto per dritto. Non sai mai che ora sono dove ti trovi. Pensi a che ore sono dove devi andare, dove devi scendere.
A Novosibirsk il treno a iniziato a riempirsi per bene!
è salito con noi un bello squadrone di soldati.
Ieri sera mi hanno fatto una sorpresa, abbiamo visto il Tg di Rai news 24! Anche se poi mi vergognavo a tradurre le notizie italiane....
Altro momento clou del giorno, ho visto per la prima volta il cartello +1*C da 3 settimane a questa parte. Che evento!
Qui piano piano la neve si dirada sempre più e iniziano a vedersi tutte le tonalità di marrone in rapido cambiamento, con gli orizzonti sempre più allungati.
Guardando il GPS che scorre il mondo sembra sempre più piccolo e il tragitto dalla Mongolia a Pechino una scampagnata invece che un viaggio, anche se so sarà tutto il contrario.
Nessun commento:
Posta un commento